Libri Fundraising in vendita


Un manuale di fundraising può aiutarti a potenziare a tua raccolta fondi: qui un elenco di libri di fundraising in vendita

Libri manuali fundraising

AGGIORNAMENTO: TUTTI I LIBRI SONO GIA’ STATI VENDUTI. SI RINGRAZIA CHI HA PARTECIPATO ALL’INIZIATIVA

Causa mancanza di spazio,  non posso più tenere alcuni libri sul Fundraising e il non profit. Ho pensato quindi di darvi l’elenco qui; probabilmente a qualcuno possono interessare, dato che si tratta anche di ottimi testi.

Trovate sotto l’elenco, con un link che vi da le informazioni sul libro e due righe di commento personale.

Per venirvi incontro, cedo questi libri a circa un terzo del loro prezzo di copertina; se pensi di prenderne un po’, possiamo anche valutare un ulteriore sconto.

Ora, come te li faccio avere (perchè li vuoi comprare, vero ?😉 ).

Se sei di Torino, ci incontriamo dal vivo

Se sei di Milano… beh, ci vengo a breve. mettiamoci d’accordo.

Se sei di altre posti… organiziamo una spedizione (che si va ad aggiungere al costo totale dei libri).

Per avere i libri o ulteriori informazioni a riguardo, contattami tramite il form qui sotto.

Eccoti l’elenco di libri e manuali di fundraising: buona Lettura!

 

Strumenti Giuridici per il Fundraising, 9,50  3 Euro. Un agevole testo con le principale normativa sul fundraising. é di un paio di anni fa, ma in buona parte ancora valido

Libertà di Fundraising: 9,50 3 Euro. pamphlet di Valerio Melandri sui freni che bloccano il fundraising in Italia, e di come rimuoverli. Non son d’accordo su tutto (ma, come diceva Mark Twain, “se la pensassimo tutti allo stesso modo, non esisterebbero le corse di cavalli”), ma sicuramente merita.

Fundraising Online: 9,50 3 Euro. Non sai niente di fundraising online e vuoi farti una cultura? comincia da qua. I due autori, due veri esperti, ti guideranno in una non approfondita, ma sicuramente completa disamina delle potenzialità di “andare online

Integrare il fundraising: 9,50 3 Euro. Scritto da Daniele Fusi, libro molto pratico e ricco di buoni spunti. Indispensabile se state creando una strategia di FR.

La Privacy per il Nonprofit e il fundraising: 21 7 Euro: testo vecchiotto (2007), ma utile. Il sunto? la privacy è una bella gatta da pelare.

Scrivere di Fundraising: 9,50 3 Euro: Se è vero che il fundraising è anche “raccontare storie”, allora per fare bene fundraising bisogna raccontare bene. In questa agile guida alcuni consigli indispensabili per farlo

Trovare lavoro nel nonprofit:23,50 7 Euro. L’ho usato all’inizio, e fornisce buoni consigli per trovare un lavoro (non solo nel non profit)

Viaggio nel Fundraising: 16 6 Euro: a parte una breve introduzione sul fundraising, contiene delle interessante interviste a fundraiser professionisti e sul loro lavoro

Il fundraising in italia: 25 8 Euro: storia del fundraising nel Bel Paese.

Programmazione e Controllo nel Non Profit: 25,50 8 Euro. Ok, non è che proprio l’adrenalina scorra mentre lo si legge. Ma se ti occupi di aspetti manageriali, ti servirà parecchio (se stai facendo un budget, se ti chiedi cosa è il breakeven,…)

People Raising: 20,7 6 Euro. credo che non abbia bisogno di spiegazioni oltre al titolo. Se invece non comprendi di che parla… beh, ti conviene allora comprarlo!

I Costi del Fundraising; 9 3 Euro: Cosa è il Long Term Value? E come Calcolare il Roi di un mailing su prospect?Ce la faremo a raggiungere il breakeven? Le risposte a queste domande che non i facevano dormire la notte in sole 41 pagine

Fundraising with The Raiser’s Edge: 45 Dollari: 20 EUro: Bill Connors ci guida attraverso le magie del più noto e popolare database per il fundraising nel mondo: The Raisers Edge! il testo è di qulche anno fa, quindi anche alcuni impostazioni del software saranno cambiate. Ma per chi si occupa di DB (o sta scegliendo quale usare), si tratta di un’utilissima guida.

La campagna di Raccolta Capitali: 28 15 Euro. Ok, la tua ONP ha finalmente deciso di lanciare una raccolta capitali seria. Basta cene di autofinanziamento e basta! In questo libro troverai i consigli su comq pianificarla, come coinvolgere il direttivo, e un utile corredo di moduli da compilare per pianificare al meglio

Materiali per un corso di Fundraising: 38 15 Euro: Il libro, rieditato più volte, contiene materiali del Prof. Melandri nei sui corsi. Dalla raccolta capitali al fundraising online, dalle grandi donazioni ai bandi… e molto altro ancora

 Telemarketing per il Sociale: 29 10 Euro: Il sottotitolo recita “Il fund raising telefonico efficace”. Occorre dire di più?

Promuovere una fondazione dedicata alla raccolta Fondi: 27 10 Euro. Qui il sottotitolo è “La strategia del Fundraising nel lungo termine”, e anche qui mi sembra che non ci sia molto altro da dire.

Chiedere e ottenere grandi donazioni: 28 10 Euro. Un campo della raccolta fondi ancora sottovalutato in Italia. Con questo manuale, i primi passi da compiere e la logica da seguire.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...