Italian Fundraising Award


Della mia esperienza in Canada, uno dei ricordi più belli è stato il Philantropich Lunch, un pranzo durante il quale la sede locale dell’associazione fundraiser premiava alcune categorie di donatori (il miglior giovane volontario, la migliore famiglia filantropica, la migliore piccola azienda donatrice…). Al pranzo erano presenti circa 300 persone (vado a memoria) tra fundraiser, donatori, alcuni beneficiari e personale delle ONP. E’ stato bello vederli festeggiare insieme… e mi è sembrata un’ottima idea.

Per questo ho accolto con gioia la notizia che da quest’anno al Festival del Fundraising verranno assegnati gli Italian Fundraising Award, i premi per il miglior donatore, migliore fundraiser e il miglior volontario. Serviranno a dare visibilità a queste tre categorie… e a festeggiare insieme i risultati raggiunti.

Se un membro di qualche piccola ONP che legge sta pensando “mi piacerebbe, ma non ho donatori milionari… e il nostro fundraiser lavora è una ragazza di 26 anni che lavora con noi solo da 1 anno, non una superstar del fundraising”… vi fermo subito. Nel video qui sotto Valerio Melandri chiarisce benissimo che a vincere non sarà chi ha donato (o raccolto) di più, bensì la storia più bella, quella che possa far da esempio per gli altri

Credo sia uno di quei casi in cui possiamo dire che “più siamo, meglio è”… quindi largo alle candidature!

Un pensiero su &Idquo;Italian Fundraising Award

  1. Pingback: Arriva il Festival (e il non profit e-mail award) « Sperimentare il Fundraising

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...