Festival Fundraising 2011: speriamo di esserci


 

Mi ha scritto Sara Boschetti, che si sta occupando dell’ufficio stampa del Festival del Fundraising, chiedendomi se potevo parlarne su questo blog.

E lo faccio ben volentieri! Da quanto è nato, ormai 3 anni fa, sono riuscito a parteciapare a tutte le edizioni. Ho avuto perciò la fortuna di poterlo vedere crescere, da evento- sorpresa (che già il primo anno aveva avuto adesioni superiori ai posti) all’evento annuale che tutta la comunità di fundraiser aspetta: molto spesso, parlando con altri colleghi, ho sentito dire “ci si rivede al Festival!”.

Per quanto mi riguarda, questa manifestazione mi ha un po’ cambiato la vita: è stato lì il primo anno che ho conosciuto dal vivo Paolo Ferrara e Francesco Santini, di cui fino ad allora avevo solo letto o commentato i blog. E’ stato lì che ho potuto informarmi in prima persona sul master in fundraising, parlando anche con ex studenti, e quindi decidere che quello era il percorso di studi adatto a me.

E’ stato poi al Festival che, durante la seconda edizione, ho conosciuto Guy Mallabone, con cui ho poi avuto modo di fare uno splendido  stage in Canada, presso il SAIT. Stage per altro che mi ha indirizzato verso il fundraising in ambito universitario (di cui tornerò ad occuparmi a breve😉 ).

E sempre al Festival durante la terza edizione, stavolta come volontario, ho potuto conoscere nuove persone, reincontrare molto compagni che non vedevo da un po’… e anche divertirmi. Non solo: durante la terza edizione ho trovato finalmente l’occasione di iscrivermi ad ASSIF, e di partecipare in loco alla mia prima assemblea.

Insomma, se non ci fosse il Festival bisognerebbe inventarlo!

Quest’anno purtroppo per motivi lavorativi (ne parlerò tra non molto) difficilmente riuscirò a partecipare…. Ed è un peccato! oltre che al dibattito Digitale Vs Carteceo avrei più che volentieri partecipato all’assemblea di ASSIF, oltre che a godermi alcune succulente sessioni (come ad esempio questa).

Non resta che cominciare a prenotare per l’edizione 2012😉

Un pensiero su &Idquo;Festival Fundraising 2011: speriamo di esserci

  1. Pingback: Arriva il Festival (e il non profit e-mail award) « Sperimentare il Fundraising

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...