Più è facile, meglio è!


Su questo blog non sono solito fare pubblicità: neanche stavolta ho questo intento, anche perché tratto di un prodotto che credo non abbia le caratteristiche per funzionare in Italia.

Ma guardate il video qui sopra di Convio, azienda fornitrice di sofware per il non profit. Credo che quello illustrato sia un prodotto assolutamente straordinario!

E non perchè permette di fare banner tridimensionali, video con effetti speciali o newsletter strapiene di contenuti: ma perchè permette di amministrare e gestire il database in maniera semplice ed efficace, risparmiando così energie e tempo preziosissimi.

Spesso infatti il proprio fundraising può essere di gran lunga migliorato semplicemente… semplificando il modo in cui lo so fa. Se il processo per avere un risultato (nel caso del fundraising, una donazione) sono semplici… potrò svolgere più processi… e quindi avere più risultati!

 

2 Pensieri su &Idquo;Più è facile, meglio è!

  1. Usabilità del database, usabilità del cms lato gestionale queste sono parole chiave che le onp a volte non sanno valutare quando vanno ad acquistare costosi database o quando rifanno il sito e gli viene proposto un cms. Un conto è far imparare a chi non ne sa nulla di web e deve scrivere su un sito di una onp ad usare drupal, un conto è usare WordPress. Valutiamo bene prima di scegliere. ciao!

  2. Esatto, Francesco! più che alle strabilianti funzioni , bisognerebbe guardare prima alla semplicità o meno nell’usarle.

    per quanto riguarda WordPress… da quando civcrm sarà compatibile anche con quel cms, le onp avranno un altro ottimo strumento in più. ciao!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...