It’s all about the People


Quando ero in Canada avevo avuto il piacere di partecipare ad un evento del SAIT per la promozione della campagna “Prominsing Futures”, volta a raccogliere più di 70 milioni di dollari per l’ampliamento delle strutture dell’università. Ero rimasto davvero impressionato da quante volte durante tutto l’evento, e durante il resto della campagna, è stato ripetuto l’impatto che queste strutture avranno sulla vita degli studenti e dell’intera comunità.

“It’s all about the people”, continuavano a ripetermi. E più che mostrare piantine e piani architettonici, mostravano testimonianze di studenti, docenti, alumni, genitori… Perchè è vero, un edificio non è nulla di più che un insieme di cemento e metallo: ma è importante perchè cambiarà la vita di molte persone. Ed è quel cambiamento e quelle persone che dobbiamo mostrare, perchè è per questo che altre persone donano.

Anche il video della Cancer Research UK qui sopra riflette benissimo modo di operare.

La ricerca sul cancro è fatta di tante cose: letti di ospedale, camici, provette, componenti chimici, stipendi di ricercatori e personale, edifici dove fare ricerca, macchinari per fare la chemio, sedie a rotelle per chi non riesce più a camminare… ma invece che mostrare tutto questo, il video si focalizza sul motivo per cui tutto questo è importante: le persone.

Un sincero augurio di Buon Natale a tutti!

Alberto

p.s. oltre a questo video, sto raccogliendo su su youtube i migliori video sul fundraising: se qualcuno ha suggerimenti si faccia avanti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...