Arriva- derci… a Bologna


Alla fine, dopo 3 mesi in Canada (che, vi assicuro, non sono stati freddi come pensavo), sono tornato.

Sono stati mesi fantastici: ho avuto modo di ricevere gli insegnamenti di un grande maestro, Guy Mallabone (se ancora non lo fate, leggete il suo blog, pieno di ottimi spunti).

Ho potuto essere coinvolto in tutte le loro attività, ed in particolare nel lancio della campagna Promising Futures, che consentirà, letteralmente, di dare un futuro all’istruzione di tanti giovani canadesi. Il che ha voluto dire riunioni, preparazione di eventi, partecipare ad una serata di gala, lavorare sugli accordi con i donatori,…. Partecipare a questa campagna è stato davvero entusiasmante, e auguro loro ogni fortuna.

Ma ho anche potuto partecipare al Philantropyc lunch (che emozione vedere fundraiser e donatori festeggiare INSIEME i risultati raggiunti!) e vedere quanto i fundraisers qui si aiutano tra loro. Nonchè farmi un po’ di vacanza a Toronto e Montreal con l’amica e collega del master Hind (in bocca al lupo per il tuo lavoro in Canada!).

Cosa più importante di tutte, ho imparato ad amare un paese magnifico e accogliente: e spero almeno un poco di essere riuscito a far capire agli amici canadesi che si dice “arrivederci” e non “arriva- derci”, e che l’Italia non è solo sole, mare, buon cibo, shopping, relax e… feste di compleanno di modelle minorenni (vicenda sulla quale erano informatissimi…)😉

Ma non c’è tempo per la nostalgia: ora che sono tornato in Italia ho ancora un po’ di idee canadesi che vorrei condividere su questo blog, devo iscrivermi all’Assif (fatelo anche voi!!!)… e da mercoledì comincio un lavoro  a Bologna (di cui spero di parlarvene presto).

Perciò un saluto e a risentirci presto!

2 Pensieri su &Idquo;Arriva- derci… a Bologna

  1. ciao Francesco,
    grazie del benvenuto (anche se non sono ancora lì in maniera stabile: mi devo ancora trovare una casa…).
    ma ci vedremo di sicuro, perchè vorrei provare a organizzare uno di quelli incontri che i fundraisers fanno in canada: appena ci vediamo te ne parlo. a presto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...