Dona un euro aggratis… e ricevi i mailing


Grazie ad una lezione di Daniele Fusi (che ringrazio), ho scoperto questa interessante iniziativa di Cemit Interactive Media, del Gruppo Mondadori.

Cemit è uno dei principali fornitori di liste in italia, vale a dire che è una delle aziende che fornisco alle ONP gli indirizzi a cui mandare le lettere di richiesta fondi.

Ebbeme, da qualche tempo per espandare il loro indirizzario e fare un’iniziativa solidale hanno lanciato questo portale, DONAMI.

Molto semplificato, il meccanismo è questo: tu mi lasci la tua anagrafica (ovvero nome, cognome, indirizzo,…) che io inserirò nelle liste quando un’organizzazione non profit mi chiederà deigli indirizzi. Io cambio io donerò un euro alla organizzazione da te scelta (tra Action Aid, Cesvi, Fai, Associazione Fonte diSperanza, Lega del Filo d’oro e Soleterre). Per ulteriori informazioni consultare la sezione “regolamento” e “come funziona” in basso a sinistra.

Io mi sono iscritto e, per il principio di reciprocità tanto caro al fundraising, ho selezionato Cesvi per ricevere la donazione. Per me inoltre l’iscrizione rappresenta un vantaggio; dal momento che il mailing è uno degli strumenti che più mi interessano (e in Italia è ancora lo strumento più redditizio) essere inserito nelle liste Cemit mi potrà permettere di ricevere i mailing delle altre ONP, e vedere come loro si stanno muovendo.

E voi vi siete già iscritti?

Lascia un commento

