La testimonial che vorrei


Molte ONP hanno dalla loro parte dei testimonial; persone note nel mondo dello spettacolo, degli affari, della cultura,… che prestano la loro immagine in favore di una buona causa. Eccovi un caso di eccellenza in questo settore.

Ancora una volta si tratta della British Red Cross (li seguo con attenzione, e fanno cose davvero interessanti) e della giovane cantante anglo- georgiana Katie Melua, in Italia ancora poco nota ma molto amata in UK e USA, autrice di canzoni pop acustiche come la famosa “Nine Milion Bycicles”.

Nel dicembre 2007 Katie Melua pubblica il singolo “What a wanderful word”, cover della celebre canzone di Luis Armstrong (il video è qui sopra), cantato con Eva Cassidy: tutti i proventi saranno destinati alla British Red Cross.

Il disco è un successo, e in poco tempo raggiunge la vetta della chart inglesi, posizionandosi al n°1!

Nelle sue uscite pubbliche Katie continua a parlare della sua collaborazione, e del fondamentale lavoro che svolge la BRC.

Il loro cammino insieme però non si interrompe. Una delle attività sui cui la British Red Cross punta molto sono i corsi di primo soccorso alla popolazione; ed ecco perciò Katie seguire uno di questi corsi, invogliando altri giovani a parteciparvi e dichiarando che “imparare il primo soccorso può salvare delle vite, e chiunque può farlo!”

In concusione, possiamo vedere che ci sono due modi di fare ricorso ai testimonial.

La partecipazione “spot”, magari solo con un evento, dove si cerca di avere dalla propria un qualsiasi personaggio famoso (anche la velina di turno, che a parte la gradevolezza estetica poco può aggiungere) per “attirare l’attenzione”.

Oppure, come nel caso di sopra, un testimonial selezionato che conosce e apprezza l’ONP, che si rende partecipe e si coivolge, con un rapporto continuato, nelle attività. Non una semplice apparizione, quindi, ma un vero e proprio amico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...