Cambio nome ma non indirizzo


photo by Stephanie Booth

photo by Stephanie Booth

Breve post solo per comunicarvi da da oggi questo blog cambia nome, diventando “Sperimentare il Fundraising: news, idee e esperimenti per la raccolta fondi.

Il perchè di questa scelta è presto detto.

Quando creai questo blog, l’intenzione era quello di scrivere considerazioni ed esperienze personali sul fundraising e sul mondo del non profit.

Dare il mio nome al blog mi sembrava comunque sensato: di entrambi gli argomenti sono un neofita, e non ho la pretesa di enunciare verità incontestabili. Anzi, apprezzo molto quando si aggiungono commenti che integrano o correggono quello che scrivo.

Confrontandomi con amici e altre persone ho però scoperto che quello che per me era un segno di umiltà (non prendetelo troppo sul serio, in fondo è solo il blog di Alberto Ghione) era in realtà percepito come spocchioneria e saccenza (non potevi scriverlo ancora più grosso il tuo nome? eh eh…). Inoltre, per chi giungeva per la prima volta sul blog, forse non era immediato capire di cosa si trattasse.

Il nuovo nome dovrebbe aver tutti i vantaggi richiesti: si sa di cosa si parla (e dovrebbe essere più facile trovarlo con i motori di ricerca) e conserva l’umiltà a cui tengo (si tratta di esperimenti, prove e novità: chi vuole integrare o correggere è il benvenuto!).

Quello che spero non cambi siete voi lettori. E tra di questi coloro che sull’argomento ne sanno molto più di me (e che comunque dedicano del tempo a quello che scrivo) e quelli amici che pure non interessandosi di fundraising mi hanno fatto avere i loro apprezzamenti. A tutti voi, GRAZIE!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...