Nasce il PioNews! (e io ho fatto un articolo…)


pionews

Buon giorno a tutti,

quella che vi do è un bella notizia che mi rende molto orgoglioso; viene pubblicato in questi giorni sul sito nazionale della Croce Rossa Italiana il primo numero di PioNews, testata di informazione de Pionieri, la componente giovanile dell’associazione.

Per chi volesse scoprire in cosa sono impegnanti i migliaia di giovani volontari che ogni giorno danno corpo ai principi della Croce Rossa, questo il posto giusto. Troverete le attività con i giovani e la campagna “Impara l’ABC” contro le malattie sessualmente trasmissibili. Una preview dell’imminente stage per formatori (la professionalità dell’intervento è fondamentale). Gli interventi per l’emergenza immigrazione a Palermo e quelli sulle allergie alimentari a Torino.

E poi, se avrete tempo, un mio articoletto su un’attività a cui ho partecipato (attività di fundraising, ovviamente); i Pionieri a Torino Comics!

L’idea di un magazine con le novità da tutta Italia è bella e utile, per due motivi; i volontari potranno essere informati sulle attività in tutta la penisola, scambiarsi e idee e ricavarne spunti (oltre che sentirsi sempre più parte della loro associazione). I sostenitori potranno leggere con tempestività tutte le azioni intrapprese dai giovani della Croce Rossa in difesa dei vulnerabili. Azioni che, vi assicuro, sono davvero tante e meritano la nostra attenzione.

Potete scaricare PioNews da qui.

Buona lettura e… lunga vita a PioNews!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...