27 settembre: ABIO in piazza


Con grande ritardo, ma con altrettanto piacere, scrivo due righe sulla giornata nazionale dell’ABIO. Il 27 settembre i volontarti deell’associazione a fianco dei bambini in ospedale era presente nelle piazze italiane per fare conoscere la propria attività e, of course, raccogliere fondi.

Oltre all’sms solidale era infatti possibile acquistare un cestino di pere, sostendendo così le loro attività e la formazione dei volontari.

L’ABIO è un’associazione che apprezzo davvero; per il loro lavoro, perchè tiene alla formazione dei suoi volontari (la buona volontà non basta), per il modo in cui fanno raccolta fondi.

Quello che vedete sopra è il cestino che ho preso. Oltre alle pere (per altro buonissime) c’era un volantino dell’associazione con le info per donazioni e per diventare volontario. E poi un’idea che ho trovato davvero geniale. un libretto pieno di ricette… a base di pere!!!

Credo inoltre che siano riusciti in quello che è più difficile nelle iniziative di piazza: essere presenti, cioè farsi vedere sul territorio e fare capire che si è una realtà concreta e viva, e differenziarsi, nel senso di non apparire come “un’altra associazione”, ma se stessi con le proprie caratteristiche e peculiarità (vendere pere con il libretto di ricette credo sia un’iniziativa non replicata da altri).

Che dire? Ancora complimenti all’ABIO per l’organizzazione di questa bella iniziativa, che hanno saputo gestire egregiamente (a proposito, se volete dargli una mano li trovate anche su Facebook qui e qui e su youtube).

2 Pensieri su &Idquo;27 settembre: ABIO in piazza

  1. Alberto, non so davvero come ringraziarti…sei un grande e hai pure colto perfettamente nel segno!
    Un grazie di cuore, anche da parte di tutta ABIO!

  2. Cara Marianna,
    ti ringrazio dei complimenti, ma i grandi siete voi! Avete fatto e fate un lavoro eccellente; e da quando (grazie a te) vi ho scoperto, continuo a seguirvi.
    E continuerò a farlo.
    Un saluto e a presto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...