Ecco un esempio di come l’uso della rete possa servire a mobilitare le persone per una buona causa.
Di recente la British Red Cross sta cercando i finanziamenti per comprare una nuova ambulanza nella zona di West Midlands. Pertanto cosa ha fatto:
1) Ne ha dato notizia sul suo profilo su facebook
2) Ha aperto, sempre su facebook, un apposito gruppo, invitando gli iscritti a suggerire altre iniziative di fundraising per per questa causa (cercando così di trasformare i donatori e i supporter in… fundraisers!) e pubblicando aggiornamenti sui fondi attualmente raccolti.
3) Ha aperto sul proprio sito una sezione dedicata a questo appello, dove è possibile vedere il video di un esponente dell’organizzazione, leggere alcune storie reali di interventi fatti e, ovviamente, fare una donazione (la modalità è molto simpatica, provate anche voi!).
Una altro esempio di come il web serva a diffondere un messaggio, ma sopratutto a FAR PARTECIPARE la gente alla propria causa.
Se avete avete qualche amico in UK, chiedetegli di supportare la causa: ne hanno davvero bisogno!
Alla prossima!