Il fundraising fa gol!


Della Campagna “Score for the Red Cross” ne ho già parlato qui, quindi non mi dilungherò molto. Ricordo solo a chi ne avesse mai sentito parlare che si tratta di una campagna di fundraising che della Croce Rossa in occasione degli Europei di Calcio di ques’estate. tramite il sito è possibile acquistare dei gol per la propria scuadra, e sostenere così i progetti del CICR in Afghanistan.

A questa campagna sono molto affezionato; secondo me si tratta di un’idea geniale per avvicinare un pubblico molto vasto ed eterogeneo (i tifosi di calcio) ad un’iniziativa di solidarietà. E spero che molti rimangano sostenitori anche dopo…

Perciò continuerò a seguire la campagna, nella quale l’Italia si sta muovendo molto bene: mentre scrivo siamo secondi nella classifica delle donazioni (nella barra a destra trovate i feed della classifica).

Io penso di segnare anche qualche gol, magari facendo una donazione collettiva con degli amici.

E voi che ne pensate?

4 Pensieri su &Idquo;Il fundraising fa gol!

  1. è vero, chiara, spesso è così… ma non tutte le speranze sono perdute! Ieri mentre guardavo Italia-Olanda (sigh sigh) hanno trasmesso lo spot della campagna, e questo le garantisce un po’ di visibilità. E chi lo sa che “score for the red cross” non serva a portare un po’ di solidarità nel calcio.

  2. Ciao Alberto. Complimenti per il tuo blog post e il tuo sito. Calcio e’ lo sport più’ partecipato e amato nel mondo. congratulo la croce rossa per creare questa iniziativa che trae vantaggio della popolarità’ del gioco. Very clever indeed!

  3. Pingback: On line è bello « Il Blog di Alberto Ghione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...